Skip to main content

Presso i Missionari Saveriani a Parma e a Roma

Piera Grandi
1222
03 Maggio 2013

Due comunità sono presenti e prestano il loro servizio presso la Direzione generale dei Missionari Saveriani a Roma e presso la loro Casa Madre a Parma.

Siamo legate loro da una comune origine e spiritualità e da una concreta fraternità nel comune cammino di servizio alla missione.

Renderci presenti presso queste due comunità significa per noi esprimere concretamente fraternità e riconoscenza ai nostri Fratelli Saveriani cui dobbiamo molto.

Quella di queste due nostre comunità è una missione sui generis, vissuta nella dedizione, nel silenzio, nella fatica, tra pentole, fornelli, ferri da stiro, centralino, in mezzo al personale, nella quotidianità, come “segno” di un amore che riscoprono ogni giorno, insieme, carico di novità e nella consapevolezza che, se questi settori così pratici e concreti funzionano, anche il manifestarsi esterno della missione sarà fecondo.

Con quanto ricevono dai Missionari, inoltre, queste due comunità permettono alla delegazione d’Italia di sostenersi economicamente e di provvedere alle altre comunità che non hanno mezzi sufficienti.