FaLang translation system by Faboba

Missionarie di Maria

Saveriane

nel mondo per il Vangelo

Attualità

CARI MISSIONARI, BASTA LAMENTARSI. LA CRISI È UNA SCOSSA POSITIVA

CARI MISSIONARI, BASTA LAMENTARSI. LA CRISI È UNA SCOSSA POSITIVA

Al festival di Brescia si discute del futuro della missione ad gentes. La "ricetta" di padre Stefano Camerlengo, superiore della Consolata: «Ben vengano le difficoltà se ci aiutano a cambiare, prendiamo esempio dalle formiche

Missione dentro il popolo

Missione dentro il popolo

Nella mia comunità di Abéché c’è un popolo in cammino che prova a costruire il sogno di Dio dentro il popolo. Al mio ritorno dalle vacanze in Italia, ho ritrovato una comunità molto divisa. La situazione sembrava degenerare. Cosa fare? Sono rimasto in silenzio a lungo. Ho ascoltato la voce di Dio. Consigli di tantissimi. Ho fatto pregare persone care.

"Missionari nel mondo ferito"

Nel nuovo numero di "Mondo e Missione" un'intervista al cardinale filippino Luis Antonio Tagle, che racconta del suo rapporto con i missionari e commenta il titolo del Festival, di cui sarà ospite venerdì 13 ottobre. Pubblichiamo l'intervista per gentile concessione della rivista del PIME.

La missione al cuore della fede cristiana

La missione al cuore della fede cristiana

Messaggio del Santo Padre

Anche quest’anno la Giornata Missionaria Mondiale ci convoca attorno alla persona di Gesù, «il primo e il più grande evangelizzatore», che continuamente ci invia ad annunciare il Vangelo dell’amore di Dio Padre nella forza dello Spirito Santo.

La fede viva e la disponibilità al volere di Dio sono atteggiamenti spirituali fondamentali della nostra identità di consacrate per la missione.

Notizie

Giappone, i primi frutti del dialogo antireligioso

Giappone, i primi frutti del dialogo antireligioso

Nei 30 anni di esperienza missionaria Maria De Giorgi ha accantonato i pregiudizi che spesso accompagnano la visione del mondo orientale, in particolare ha potuto apprezzare da vicino «la dimensione estetica e l’armonia sociale che caratterizzano la società giapponese».

Il Papa ai Brasiliani: “Dio ci sorprende sempre!”

Il Papa ai Brasiliani: “Dio ci sorprende sempre!”

Il testo completo del videomessaggio di papa Francesco per il terzo centenario del ritrovamento della Madonna Nera Aparecida, “Regina e patrona del Brasile”.

Caro popolo brasiliano, cari devoti di Nostra Signora Aparecida, patrona del Brasile,

Un annuncio liberante

Un annuncio liberante

Agnese Chiletti, saveriana, originaria di Fiorano Modenese, dopo aver vissuto quattordici anni in Sierra Leone e oltre quattro in Cina, è stata dodici anni in Thailandia, da dove è tornata recentemente. Ovunque ha esercitato la sua professione di fisioterapista, intesa come espressione della fraternità fondata sulla sua fede in Gesù.

La terapia del Padre Nostro

La terapia del Padre Nostro

Echi di incontri a Mboko, lungo il lago Tanganika, nella Repubblica Democratica del Congo.

“Hai sbagliato strada, il sentiero è questo!”, mi dice dal suo cortile sorridendo una donna mentre scendo verso la parrocchia di Mboko. Da anni questa zona è senza suore, partite prima della guerra.

Saveriane contemplative

  • 300 anni di Benedizioni!
  • IL Signore non è il nostro Dio solo nei giorni di festa.
  • Una Liturgia viva per una Chiesa viva
  • 300 anni di Benedizioni!

    Preghiamo con tutto il Popolo brasiliano  la Madonna Aparecida in occasione dei 300 anni dalla sua apparizione.

    Oração Jubilar

    Senhora Aparecida, Mãe Padroeira, em vossa singela imagem, há 300 anos aparecestes nas redes dos três benditos pescadores no Rio Paraíba do Sul.

    Leggi tutto

  • IL Signore non è il nostro Dio solo nei giorni di festa.

    Amare la vita quotidiana e abituale

    Egli non ha creato solo le cose elevate, ma ha voluto che esistessero anche le cose piccole, insignificanti e sempre uguali che riempiono la nostra vita.

    Noi siamo i suoi figli non solo quando andiamo in chiesa, ma anche quando siamo a tavola, al lavoro, a scuola, dietro la scrivania, in camera da letto: tutto esiste a suo onore e a lode del suo nome.

    Leggi tutto

  • Una Liturgia viva per una Chiesa viva

    La liturgia è “viva” in ragione della presenza viva di Colui che «morendo ha distrutto la morte e risorgendo ha ridato a noi la vita».

    Senza la presenza reale del mistero di Cristo, non vi è nessuna vitalità liturgica. Come senza battito cardiaco non c’è vita umana, così senza il cuore pulsante di Cristo non esiste azione liturgica.

    Leggi tutto

Video

Spazio giovani

  • Festival Missione: allo Youth Village le esperienze dei giovani Ilaria de Bonis, giornalista di Popoli e Missione, ci racconta storie e volti dello Youth Village
  • GIOVANI, LA GIOIA ESISTE E NON SI PUÒ RIDURRE A UN MOMENTO DI EBBREZZA
  • Lettera di un migrante.... il mio sogno!

Contattaci

Italia

Laura Littamé

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2017

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.