FaLang translation system by Faboba

Missionarie di Maria

Saveriane

nel mondo per il Vangelo

Dalla missione

Un incontro che mi ha portata lontano

Un incontro che mi ha portata lontano

Ancor oggi, dei giovani osano lasciare tutto affascinati da Gesù e dal suo vangelo. A Izumi, Eto Toshie Agnes Teresa, giapponese, ha fatto la sua prima professione come missionaria saveriana. 

Questo fiume è la mia vita... Gratitudine!

Questo fiume è la mia vita... Gratitudine!

Rosangela lascia l'Amazzonia brasiliana e si prepara per una nuova missione in Ciad e Camerun.

Grazie! Gratitudine! E' il sentimento che riassume questo tempo di missione sui fiumi della terra paraense.

Fede nell’ Onnipotenza misericordiosa di Dio

Fede nell’ Onnipotenza misericordiosa di Dio

Uno degli aspetti che sempre mi ha colpito di p. Giacomo Spagnolo è la fede nell’Onnipotenza misericordiosa di Dio.

Dal Dio di mio marito al mio Dio

Dal Dio di mio marito al mio Dio

Quest’anno, la nostra comunità ha vissuto la veglia pasquale in un villaggio della nostra parrocchia che si chiama Naamsoot, a 103 km da dove abitiamo, nella provincia di Naan, Nord-Thailandia, dove siamo presenti dal 2014.

La fede viva e la disponibilità al volere di Dio sono atteggiamenti spirituali fondamentali della nostra identità di consacrate per la missione.

Dal mondo

Ascoltare, discernere, vivere la chiamata del Signore

Ascoltare, discernere, vivere la chiamata del Signore

E' questo il tema del Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni di quest’anno. Il Papa spiega con questi tre aspetti che in ogni vocazione, personale ed ecclesiale, è necessario ascoltare, discernere e vivere la Parola che ci chiama dall’alto, la quale ci permette di far fruttificare i nostri talenti, ci rende strumenti di salvezza per il mondo e ci orienta alla pienezza della felicità.

“Non abbiate paura di essere santi!”

“Non abbiate paura di essere santi!”

Lunedi 9 aprile, è stata presentata la nuova Esortazione apostolica “Gaudete et exsultate" con la quale Papa Francesco invita ciascuno di noi a vivere la gioia della Santità nel nostro mondo contemporaneo, passando per la strada delle beatitudini nella vita quotidiana, per sperimentare la vera felicità.

In mezzo ai nostri silenzi, le pietre gridano!

In mezzo ai nostri silenzi, le pietre gridano!

Papa Francesco nell’omelia della Veglia Pasquale di quest’anno, parla del discepolo di ieri e di oggi che di fronte al dolore, alle ingiustizie, alla croce, alla morte rimane ammutolito: facendo così fa tacere la speranza; è in mezzo ai nostri silenzi, quando tacciamo in modo così schiacciante, che le pietre cominciano a gridare... 

Saveriane contemplative

  • Siamo tralci, non l’albero
  • Tra tanti mercenari, un Pastore
  • È rimasto con noi
  • Siamo tralci, non l’albero

    L’immagine data da questo testo illustra magistralmente tante espressioni misteriose dei testi di Giovanni: la comunione con Gesù Cristo e con il Padre, abitare in lui, essere in lui, nascere da lui, conoscere lui, possedere lui…Nell’immagine, l’idea si fa evidente: impossibile per un tralcio portare frutto se non è connesso al tronco, se non è parte vitale della vite.

    Leggi tutto

  • Tra tanti mercenari, un Pastore

    Le immagini del pastore e del mercenario non sono più familiari alla maggior parte di noi, però quanto esse esprimono è estremamente attuale. Perché noi sentiamo acutamente la freddezza di un mondo ove si moltiplicano i mercenari.

    Leggi tutto

  • È rimasto con noi

    Luca ha una straordinaria sintonia con noi, i venuti dopo. Anche lui infatti non ha visto né ascoltato il Maestro, se non attraverso le testimonianze lette e ascoltate di cui parla all’inizio del suo vangelo. Insiste su quello che fonda la sua fede di uomo venuto dopo e che può fondare anche la nostra, lungo i secoli.

    Leggi tutto

Video

Spazio giovani

  • Ma che cosa ne sapete voi di noi?
  • Il tesoro del Messico ha il volto dei giovani
  • Giovani, non avere paura della santità!

Contattaci

Italia

Laura Littamé

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2018

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.