FaLang translation system by Faboba

Missionarie di Maria

Saveriane

nel mondo per il Vangelo

Attualità

Un Parlamento con le mani insanguinate

Un Parlamento con le mani insanguinate

21 settembre 2017 - Tonio Dell'Olio

301 voti contrari e 120 a favore. La Camera dei Deputati ha respinto le richieste rivolte al Governo per bloccare la vendita di armi a Paesi in guerra o responsabili di violazioni dei diritti umani come peraltro disposto dalla legge 185/1990 e dal Trattato internazionale sul commercio delle armi.

L'Italia ratifichi il

L'Italia ratifichi il "Trattato di Interdizione delle Armi Nucleari"

L’Italia ratifichi il «Trattato di Interdizione delle Armi Nucleari»

Al Presidente della Repubblica, ai Presidenti di Camera e Senato, al Capo del Governo

Donne consacrate nella complessa realtà africana

Donne consacrate nella complessa realtà africana

150 religiose si sono date appuntamento a Dar es Salaam per ripensare il loro impegno. La testimonianza della segretaria dell’Unione internazionale Superiore generali.

«Rivitalizzare la nostra solidarietà per una più profonda evangelizzazione nella complessa realtà contemporanea».

Uniti dalla medesima preoccupazione per il creato di Dio

Uniti dalla medesima preoccupazione per il creato di Dio

Messaggio congiunto di Papa Francesco e del Patriarca ecumenico Bartolomeo per la Giornata mondiale di preghiera per il creato (1 settembre 2017):

Il racconto della creazione ci offre una veduta panoramica sul mondo.

La fede viva e la disponibilità al volere di Dio sono atteggiamenti spirituali fondamentali della nostra identità di consacrate per la missione.

Notizie

Riposa in pace carissima Ersilia!

Riposa in pace carissima Ersilia!

Dopo una lunga vita (94 anni) vissuti in Italia, negli USA, in Brasile e ancora in Italia, il Signore ha chiamato a partecipare del suo Regno la nostra cara sorella Ersilia Picci. Il Signore l'accolga nel suo abbraccio e nella sua pace.

Dalla paura all'incontro

Dalla paura all'incontro

Maria de Oliveira, saveriana brasiliana, condivide la sua esperienza di due anni di servizio nella prigione di Bukavu, nella Repubblica Democratica del Congo.

Rumori di guerre e campane di pace

Rumori di guerre e campane di pace

In un mondo in cui sempre più minacciosi sembrano rullare tamburi di guerra, in cui vittime innocenti, e spesso senza nome, si contano ormai a migliaia, l’eco – spesso ignorata ma non zittita – di campane di pace non cessa di diffondere nei cieli l’antico e sempre nuovo monito: «Nessuna guerra è santa, solo la pace è santa».

Sulle tracce di un sì

Sulle tracce di un sì

Ci siamo incontrate a Bukavu, nel Sud-Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo, il 17 e 18 agosto per une mini-sessione delle Juniores, cioè le giovani sorelle che hanno fatto i volti temporanei. Ha animato l’incontro la nostra sorella maggiore Jeannette Kitambala, responsabile della Delegazione della Repubblica Democratica del Congo. Questi due giorni ci hanno permesso di approfondire maggiormente la nuova tappa cominciata con la nostra prima professione.

Saveriane contemplative

  • Una Liturgia viva per una Chiesa viva
  • Invito alla lode
  • L’umile è potente, perché è umile
  • Una Liturgia viva per una Chiesa viva

    La liturgia è “viva” in ragione della presenza viva di Colui che «morendo ha distrutto la morte e risorgendo ha ridato a noi la vita».

    Senza la presenza reale del mistero di Cristo, non vi è nessuna vitalità liturgica. Come senza battito cardiaco non c’è vita umana, così senza il cuore pulsante di Cristo non esiste azione liturgica.

    Read more

  • Invito alla lode

    Una comunità missionaria è una famiglia che prega, perché la missione è opera di Dio.

    Chiediamo al Signore che ci converta e ci aiuti a vivere nella fede, nella speranza e nella carità per essere testimoni efficaci del Vangelo che annunciamo.

    Read more

  • L’umile è potente, perché è umile

    Oggi, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, il Vangelo ci presenta la giovane di Nazaret che, ricevuto l’annuncio dell’Angelo, parte in fretta per stare vicino a Elisabetta, negli ultimi mesi della sua prodigiosa gravidanza.

    Arrivando da lei, Maria coglie dalla sua bocca le parole che sono entrate a formare la preghiera dell’“Ave Maria”: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo» (Lc 1,42).

    Read more

Video

Spazio giovani

  • Sinodo: Seminario internazionale sulla condizione giovanile!
  • è triste vedere giovani in pensione, che non cercano nulla!
  • Missione: Vita in espansione!
  • Sinodo: Seminario internazionale sulla condizione giovanile!

    Un Seminario internazionale sulla condizione giovanile si terrà dall’11 al 15 settembre prossimi a Roma. L’evento viene organizzato dalla Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi in preparazione alla XV Assemblea Generale Ordinaria sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, in programma nell’autunno 2018.

    Read more

  • è triste vedere giovani in pensione, che non cercano nulla!

    "I giovani che non cercano nulla non sono giovani, sono invecchiati prima del tempo. È triste vedere dei giovani in pensione". Lo ha sottolineato papa Francesco durante l'udienza generale in piazza San Pietro, commentando i brani evangelici sulla chiamata dei primi discepoli di Gesù. "Che giovinezza è - ha sottolineato ancora - una giovinezza soddisfatta, senza una domanda di senso?".

    Read more

  • Missione: Vita in espansione!

    Anche quest’estate non è mancato l’atteso appuntamento con il campo missionario a Cava de’ Tirreni.  Protagonisti sono stati una sessantina di giovani e giovanissimi convenuti dalle varie parrocchie.

    Read more

Contattaci

Italia

Laura Littamé

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2017

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.