FaLang translation system by Faboba

Missionarie di Maria

Saveriane

nel mondo per il Vangelo

Dalla missione

Dialogo e Annuncio: una “diversa” giornata missionaria

Dialogo e Annuncio: una “diversa” giornata missionaria

Maria De Giorgi, missionaria saveriana in Giappone dal 1985 e animatrice con il padre saveriano Franco Sottocornola del Centro Shinmeizan, condivide qui alcuni recenti momenti del suo lungo impegno nel dialogo interreligioso.

Consacrata per sempre

Consacrata per sempre

Domenica, 28 ottobre, a Santa Cruz - Hidalgo, Messico,  la nostra sorella Cecilia Zafferri  si è donata per sempre al Signore, pronunciando i voti perpetui  di povertà, castità e obbedienza nella nostra Famiglia missionaria.

Mani per il mondo

Mani per il mondo

Gentili Amici e Amiche, lunedì 29 ottobre 2018, in occasione del 22° anniversario del martirio dell'arcivescovo di Bukavu mons Christophe Munzihirwa, ci troveremo a pregare in sua memoria e per il suo Paese, la Repubblica democratica del Congo.

Missione a Bangkok

Missione a Bangkok

Lavorare nella Evangelizzazione a Bangkok è diverso dal farlo tra le tribù o nelle zone rurali del nord della Thailandia, poiché questa è una grande città. La Chiesa è già strutturata e le persone vengono personalmente a cercare qualcuno che le introduca alla conoscenza di Gesù.

La fede viva e la disponibilità al volere di Dio sono atteggiamenti spirituali fondamentali della nostra identità di consacrate per la missione.

Dal mondo

RESISTENZA

RESISTENZA

Non so se ho tenuto bene il conto. Il Baobab ha subito a mia memoria 22 sgomberi.

ESPERIENZE DI GIOVANI “IN MISSIONE”

ESPERIENZE DI GIOVANI “IN MISSIONE”

INDAGINE PRELIMINARE

Da ormai parecchi anni molte realtà in Italia propongono ai giovani di trascorrere un periodo in missione per un'esperienza concreta di incontro con il mondo.

Salire e guardare dall’alto

Salire e guardare dall’alto

Dopo tante lettere scritte dall’Africa, dal Mozambico, dove vive da sei anni, stavolta p. Andrea Facchetti, saveriano, scrive dall’Italia, dove si trova per un tempo di riposo. Ecco alcuni stralci della prima parte della sua lettera.

Saveriane contemplative

  • NON AVER PAURA DELLA SANTITÀ
  • RINGRAZIAMENTO
  • CARITA'
  • NON AVER PAURA DELLA SANTITÀ

    Non avere paura della santità. Non ti toglierà forze, vita e gioia. Tutto il contrario, perché arriverai ad essere quello che il Padre ha pensato quando ti ha creato e sarai fedele al tuo stesso essere. Dipendere da Lui ci libera dalle schiavitù e ci porta a riconoscere la nostra dignità.

    Leggi tutto

  • RINGRAZIAMENTO

    5ª settimana: 22-28 Ottobre

    Quando scrutiamo davanti a Dio le strade della vita, non ci sono spazi che restino esclusi. In tutti gli aspetti dell’esistenza possiamo continuare a crescere e offrire a Dio qualcosa di più, perfino in quelli nei quali sperimentiamo le difficoltà più forti.

    Leggi tutto

  • CARITA'

    4ª settimana: 15-21 Ottobre

    Chi desidera veramente dare gloria a Dio con la propria vita, chi realmente anela a santificarsi perché la sua esistenza glorifichi il Santo, è chiamato a tormentarsi, spendersi e stancarsi cercando di vivere le opere di misericordia.

    Leggi tutto

Video

Spazio giovani

  • Portare molto frutto
  • Entrato nel cuore
  • Perché vivi?
  • Portare molto frutto

    “Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me porta molto frutto”.

    Leggi tutto

  • Entrato nel cuore

    Sono Annalisa, ho 23 anni e vivo ad Ardenno. Sono un’educatrice professionale e lavoro in un asilo, dove seguo un bambino autistico di 4 anni.

    Leggi tutto

  • Perché vivi?

    Il motto che ci ha accompagnati nella realizzazione della missione universitaria nel mese di ottobre (17-19) di quest’anno è stato YOUTH-ME.

    Leggi tutto

Contattaci

Italia

Laura Littamé

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2018

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.