Tailandia

Tailandia

La Tailandia, che significa “Terra dei liberi”, conta una percentuale di cristiani molto bassa, solo il 6% della popolazione. Siamo presenti in questo paese dal 2000. La Chiesa Thailandese sta facendo un grande sforzo affinchè i laici, i religiosi e i sacerdoti si sentano sempre più coinvolti nell’evangelizzazione, che deve arrivare a toccare la vita delle famiglie e non solo degli individui, per costruire maggiormente il senso di appartenenza alla comunità ecclesiale.

noimissionarie-saverianeè chiesto di lavorare sempre più in collaborazione, condividendo il nostro carisma con altre realtà ecclesiali, di essere testimoni nel “primo annuncio”, verso coloro che non conoscono Cristo, anche attraverso la carità ai più emarginati.

Per questo, oltre che nella formazione ai sacramenti, siamo soprattutto impegnate nelle visite ai villaggi del nord e nelle baraccopoli periferiche di Bangkok, dove “l'incontro e la prossimità con la gente”, caratterizza la nostra nostra pastorale.

Oggi la nostra Delegazione e’ composta di 4 sorelle a Nonthaburi (periferia di Bangkok), con una postulante tailandese, e 4 sorelle a Naan (al nord).

Bangkok

Xaverian Missionary Sisters

Naan

Xaverian Missionary Sisters

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2017

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.