SpiritoSanto2.png

Una gioia nuova!

0
0
0
s2smodern

Celebriamo con questa domenica il coronamento dell’evento pasquale, già implicito in quell’evento, perché il dono dello Spirito è il frutto della passione, morte e resurrezione di Gesù, lo scopo del suo venire, la sua eredità. Pensiamo a volte che il mondo manchi di mezzi materiali: ma Gesù non ce ne ha lasciato.

Continua a leggere

Ascensione.jpg

Assunto in cielo

0
0
0
s2smodern

Comincia oggi, liturgicamente, nelle letture che ci vengono offerte, il tempo della Chiesa, il tempo di coloro che credono senza aver visto e che devono traversare le strade della storia senza un Maestro da interrogare a ogni momento, ma con la presenza forte e luminosa del suo Spirito che li guida, risvegliando tutta la loro responsabilità in rapporto al Regno in crescita.

Continua a leggere

Cena.jpg

L’amore anzitutto

0
0
0
s2smodern

“Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. (…) Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amati”. Può succedere che parole fondamentali come queste alimentino i nostri discorsi, ma non divengano il vero impegno della nostra vita di cristiani.

Continua a leggere

Uva.jpg
0
0
0
s2smodern

L’immagine data da questo testo illustra magistralmente tante espressioni misteriose dei testi di Giovanni: la comunione con Gesù Cristo e con il Padre, abitare in lui, essere in lui, nascere da lui, conoscere lui, possedere lui…Nell’immagine, l’idea si fa evidente: impossibile per un tralcio portare frutto se non è connesso al tronco, se non è parte vitale della vite.

Continua a leggere

2015_041.jpg

È rimasto con noi

0
0
0
s2smodern

Luca ha una straordinaria sintonia con noi, i venuti dopo. Anche lui infatti non ha visto né ascoltato il Maestro, se non attraverso le testimonianze lette e ascoltate di cui parla all’inizio del suo vangelo. Insiste su quello che fonda la sua fede di uomo venuto dopo e che può fondare anche la nostra, lungo i secoli.

Continua a leggere

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2018

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.