Uva.jpg
0
0
0
s2smodern
powered by social2s

L’immagine data da questo testo illustra magistralmente tante espressioni misteriose dei testi di Giovanni: la comunione con Gesù Cristo e con il Padre, abitare in lui, essere in lui, nascere da lui, conoscere lui, possedere lui…Nell’immagine, l’idea si fa evidente: impossibile per un tralcio portare frutto se non è connesso al tronco, se non è parte vitale della vite.

Continua a leggere

2015_041.jpg

È rimasto con noi

0
0
0
s2smodern

Luca ha una straordinaria sintonia con noi, i venuti dopo. Anche lui infatti non ha visto né ascoltato il Maestro, se non attraverso le testimonianze lette e ascoltate di cui parla all’inizio del suo vangelo. Insiste su quello che fonda la sua fede di uomo venuto dopo e che può fondare anche la nostra, lungo i secoli.

Continua a leggere

SpiritoSanto.jpg

Ali nuove anche per noi

0
0
0
s2smodern

Domenica delle Palme

Nelle parole di Marco appaiono i ricordi di Pietro, dolorosi e schietti. L’ingresso festoso in Gerusalemme e l’illusione che i ripetuti annunci della passione non fossero che un brutto sogno del Maestro.Tutti lo acclamavano, dichiarando che era ben lui il figlio di Davide che viene nel nome del Signore.

Continua a leggere

Spighe1.jpg
0
0
0
s2smodern

Venuti da lontano a Gerusalemme a motivo della loro fede nel Dio d’Israele, questi Greci muovono oltre la loro ricerca: vogliono vedere Gesù. Gli Apostoli si passano la parola fino a comunicarlo a Gesù. La risposta di Gesù sembra impropria, una dichiarazione slegata dal contesto. Eppure, letta in profondità, è la risposta di Gesù a quest’attesa.

Continua a leggere

Crocifisso1bis.jpg

Dirigere lo sguardo

0
0
0
s2smodern

IV domenica di Quaresima

Tante cose sono innalzate nel deserto della nostra vita e ad esse guardiamo con speranza. Una relazione, un progetto, un lavoro, la ricchezza. Viviamo spesso con gli occhi rivolti a realtà ora agognate ora possedute, ma mai definitivamente e ad esse consacriamo i nostri sogni e attingiamo brandelli di felicità.

Continua a leggere

Cacciata_mercanti_tempio.jpg

Tavole da rovesciare

0
0
0
s2smodern

III Domenica di Quaresima

È la prima pasqua di Gesù a Gerusalemme, secondo Giovanni. Ancora all’inizio del suo ministero, dopo aver offerto col vino nuovo a Cana il segno della nuova alleanza, Gesù mette in questione la fisionomia che aveva assunto, col tempo, il segno della prima alleanza, il tempio.

Continua a leggere

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2018

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.