cont24.jpg
0
0
0
s2sdefault

Amare la vita quotidiana e abituale

Egli non ha creato solo le cose elevate, ma ha voluto che esistessero anche le cose piccole, insignificanti e sempre uguali che riempiono la nostra vita.

Noi siamo i suoi figli non solo quando andiamo in chiesa, ma anche quando siamo a tavola, al lavoro, a scuola, dietro la scrivania, in camera da letto: tutto esiste a suo onore e a lode del suo nome.

Leggi tutto: IL Signore non è il nostro Dio solo nei giorni di festa.

cont23.jpg
0
0
0
s2sdefault

La liturgia è “viva” in ragione della presenza viva di Colui che «morendo ha distrutto la morte e risorgendo ha ridato a noi la vita».

Senza la presenza reale del mistero di Cristo, non vi è nessuna vitalità liturgica. Come senza battito cardiaco non c’è vita umana, così senza il cuore pulsante di Cristo non esiste azione liturgica.

Leggi tutto: Una Liturgia viva per una Chiesa viva

cont21tris.JPG
0
0
0
s2sdefault

Oggi, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, il Vangelo ci presenta la giovane di Nazaret che, ricevuto l’annuncio dell’Angelo, parte in fretta per stare vicino a Elisabetta, negli ultimi mesi della sua prodigiosa gravidanza.

Arrivando da lei, Maria coglie dalla sua bocca le parole che sono entrate a formare la preghiera dell’“Ave Maria”: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo» (Lc 1,42).

Leggi tutto: L’umile è potente, perché è umile

cont18.JPG

Un grande grazie

0
0
0
s2sdefault
Rosetta il 2 luglio festeggia 65 anni di Consacrazione al Signore nella nostra Famiglia. Ci uniamo al suo grazie.

"Un grande Grazie, Signore, per il tuo Amore  misericordioso in tutti questi anni che mi hai concesso a servizio del Tuo Regno. Con gioia e gratitudine ti affido il resto dei miei giorni."

  • Rosetta Serra.
cont16.jpg

Corpus Domini

0
0
0
s2sdefault

"Il Signore Gesù, nella notte in cui veniva tradito, prese del pane e, dopo aver  reso grazie, lo spezzò e disse: Questo è il mio corpo che è per voi; fate questo in  memoria di me...". (1Cor11,23-24)

"Per stare in mezzo a noi Gesù ha scelto un pezzo di pane. La santità è nascosta sotto piccole cose"

  • Ven. Celestina  Bottego.
Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2017

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.