Che cosa dobbiamo fare?

0
0
0
s2smodern

Sulle rive del Giordano, Giovanni chiama il popolo alla conversione. Noi abbiamo a volte ridotto questa parola a un insieme di penitenze, di rinunce da compiere per essere grati a Dio. Ma ciò che chiede il Battista è qualcosa di più radicale:

Continua a leggere

Preparate la via del Signore

0
0
0
s2smodern

«Nell’anno decimoquinto dell’impero di Tiberio...» comincia così quello che potrebbe essere considerato il vero inizio del Vangelo di Luca. L’apertura è solenne e tutto fa pensare che seguirà una storia degna dei più grandi personaggi politici e religiosi di quel momento:

Continua a leggere

NON AVER PAURA DELLA SANTITÀ

0
0
0
s2smodern

Non avere paura della santità. Non ti toglierà forze, vita e gioia. Tutto il contrario, perché arriverai ad essere quello che il Padre ha pensato quando ti ha creato e sarai fedele al tuo stesso essere. Dipendere da Lui ci libera dalle schiavitù e ci porta a riconoscere la nostra dignità.

Continua a leggere

RINGRAZIAMENTO

0
0
0
s2smodern

5ª settimana: 22-28 Ottobre

Quando scrutiamo davanti a Dio le strade della vita, non ci sono spazi che restino esclusi. In tutti gli aspetti dell’esistenza possiamo continuare a crescere e offrire a Dio qualcosa di più, perfino in quelli nei quali sperimentiamo le difficoltà più forti.

Continua a leggere

CARITA'

0
0
0
s2smodern

4ª settimana: 15-21 Ottobre

Chi desidera veramente dare gloria a Dio con la propria vita, chi realmente anela a santificarsi perché la sua esistenza glorifichi il Santo, è chiamato a tormentarsi, spendersi e stancarsi cercando di vivere le opere di misericordia.

Continua a leggere

ANNUNCIO

0
0
0
s2smodern

3ª settimana: 8-14 Ottobre

Abbiamo incontrato il Messia! Audacia e fervore

...la santità è parresia: è audacia, è slancio evangelizzatore che lascia un segno in questo mondo.

Continua a leggere

VOCAZIONE

0
0
0
s2smodern

2ª settimana: 1-7 Ottobre

"Siamo i collaboratori delle vostra gioia" (2Cor1,24).

"Vorrei ricordare ...la chiamata alla santità che il Signore fa a ciascuno di noi, quella chiamata che rivolge anche a te: «Siate santi, perché io sono santo»

Continua a leggere

Contemplazione

0
0
0
s2smodern

1ª Settimana: 24-30 settembre. "Quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunciamo" 

... E' la contemplazione del volto di Gesù morto e risorto che ricompone la nostra umanità, anche quella frammentata per le fatiche della vita, o segnata dal peccato.

Continua a leggere

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2018

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.