FaLang translation system by Faboba

Le Missionarie di Maria

«Seguiamo Cristo missionario del Padre, nella professione dei consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza. Non usiamo abito uniforme, ma vestiamo “modestamente e dignitosamente” secondo l'uso dei vari luoghi in cui ci troviamo, per favorire un contatto semplice e fraterno con tutti».

Dal mondo

ESPERIENZE DI GIOVANI “IN MISSIONE”

ESPERIENZE DI GIOVANI “IN MISSIONE”

INDAGINE PRELIMINARE

Da ormai parecchi anni molte realtà in Italia propongono ai giovani di trascorrere un periodo in missione per un'esperienza concreta di incontro con il mondo.

Salire e guardare dall’alto

Salire e guardare dall’alto

Dopo tante lettere scritte dall’Africa, dal Mozambico, dove vive da sei anni, stavolta p. Andrea Facchetti, saveriano, scrive dall’Italia, dove si trova per un tempo di riposo. Ecco alcuni stralci della prima parte della sua lettera.

Dal “piantare” la Chiesa all’“essere” Chiesa: istituti missionari italiani verso l’Ottobre 2019

Dal “piantare” la Chiesa all’“essere” Chiesa: istituti missionari italiani verso l’Ottobre 2019

Stuzzichiamo con alcune frasi dell’articolo pubblicato dall’agenzia fides (Organo di informazione delle Pontificie Opere Missionarie 1927) sulle proposte concrete per una collaborazione più intensa e continuata tra gli istituti missionari italiani, auspicando che si realizzi nei Paesi in cui sono presenti più istituti;

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2018

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.