FaLang translation system by Faboba

Le Missionarie di Maria

«Seguiamo Cristo missionario del Padre, nella professione dei consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza. Non usiamo abito uniforme, ma vestiamo “modestamente e dignitosamente” secondo l'uso dei vari luoghi in cui ci troviamo, per favorire un contatto semplice e fraterno con tutti».

Dal mondo

Ascoltare, discernere, vivere la chiamata del Signore

Ascoltare, discernere, vivere la chiamata del Signore

E' questo il tema del Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni di quest’anno. Il Papa spiega con questi tre aspetti che in ogni vocazione, personale ed ecclesiale, è necessario ascoltare, discernere e vivere la Parola che ci chiama dall’alto, la quale ci permette di far fruttificare i nostri talenti, ci rende strumenti di salvezza per il mondo e ci orienta alla pienezza della felicità.

“Non abbiate paura di essere santi!”

“Non abbiate paura di essere santi!”

Lunedi 9 aprile, è stata presentata la nuova Esortazione apostolica “Gaudete et exsultate" con la quale Papa Francesco invita ciascuno di noi a vivere la gioia della Santità nel nostro mondo contemporaneo, passando per la strada delle beatitudini nella vita quotidiana, per sperimentare la vera felicità.

In mezzo ai nostri silenzi, le pietre gridano!

In mezzo ai nostri silenzi, le pietre gridano!

Papa Francesco nell’omelia della Veglia Pasquale di quest’anno, parla del discepolo di ieri e di oggi che di fronte al dolore, alle ingiustizie, alla croce, alla morte rimane ammutolito: facendo così fa tacere la speranza; è in mezzo ai nostri silenzi, quando tacciamo in modo così schiacciante, che le pietre cominciano a gridare... 

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2018

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.