FaLang translation system by Faboba

Le Missionarie di Maria

«Seguiamo Cristo missionario del Padre, nella professione dei consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza. Non usiamo abito uniforme, ma vestiamo “modestamente e dignitosamente” secondo l'uso dei vari luoghi in cui ci troviamo, per favorire un contatto semplice e fraterno con tutti».

Attualità

CARI MISSIONARI, BASTA LAMENTARSI. LA CRISI È UNA SCOSSA POSITIVA

CARI MISSIONARI, BASTA LAMENTARSI. LA CRISI È UNA SCOSSA POSITIVA

Al festival di Brescia si discute del futuro della missione ad gentes. La "ricetta" di padre Stefano Camerlengo, superiore della Consolata: «Ben vengano le difficoltà se ci aiutano a cambiare, prendiamo esempio dalle formiche

Missione dentro il popolo

Missione dentro il popolo

Nella mia comunità di Abéché c’è un popolo in cammino che prova a costruire il sogno di Dio dentro il popolo. Al mio ritorno dalle vacanze in Italia, ho ritrovato una comunità molto divisa. La situazione sembrava degenerare. Cosa fare? Sono rimasto in silenzio a lungo. Ho ascoltato la voce di Dio. Consigli di tantissimi. Ho fatto pregare persone care.

"Missionari nel mondo ferito"

Nel nuovo numero di "Mondo e Missione" un'intervista al cardinale filippino Luis Antonio Tagle, che racconta del suo rapporto con i missionari e commenta il titolo del Festival, di cui sarà ospite venerdì 13 ottobre. Pubblichiamo l'intervista per gentile concessione della rivista del PIME.

La missione al cuore della fede cristiana

La missione al cuore della fede cristiana

Messaggio del Santo Padre

Anche quest’anno la Giornata Missionaria Mondiale ci convoca attorno alla persona di Gesù, «il primo e il più grande evangelizzatore», che continuamente ci invia ad annunciare il Vangelo dell’amore di Dio Padre nella forza dello Spirito Santo.

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2017

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.