Quaresima_croce_piccola.gif
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Cari fratelli e sorelle, ancora una volta ci viene incontro la Pasqua del Signore! Per prepararci ad essa la Provvidenza di Dio ci offre ogni anno la Quaresima, «segno sacramentale della nostra conversione»,[1] che annuncia e realizza la possibilità di tornare al Signore con tutto il cuore e con tutta la vita.

Continua a leggere

vescovo_di_Yagoua_.jpg

“Ho visto, sì ho visto la miseria del mio popolo” (Es. 3,7)

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Mons. Barthélemy Yaouda Hourgo, vescovo della Diocesi di Yagoua (nell’Estremo-Nord del Camerun), di passaggio in Italia, è venuto a trovarci in Casa Madre a Parma, per salutare le Sorelle che hanno lavorato nella sua Diocesi e ringraziarle per il loro servizio di evangelizzazione e promozione umana nella parrocchia di Nouldayna dal 1986 al 2017.

Continua a leggere

tratta.jpg

Sì alla libertà No alla schiavitù!

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Giornata Mondiale contro la tratta, 8-febb.2018 Memoria di Santa Bakhita.

 Il tema della Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione contro la tratta di quest’anno è: “Tratta e Migrazioni” il quale, mette a fuoco il dramma della tratta di persone tra le popolazioni itineranti: i migranti, i rifugiati e gli sfollati.

Continua a leggere

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

Rispettare, custodire, valorizzare, promuovere la vita

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Rispettare, custodire, valorizzare, promuovere la vita in ogni individuo dal volto umano – in ogni fase e condizione del suo essere al mondo – è il compito che il Vangelo avvalora e consegna a ciascuno. Compito che non scaturisce da un “tu devi”, subito come un comando. Ma da un “tu vali”, percepito come una fedeltà.

Continua a leggere

suore.jpg

La dimensione profetica della vita consacrata nel mondo attuale

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Le religiose e i religiosi del territorio diocesano di Padova si sono dati appuntamento sabato 20 gennaio 2018 nel Teatro Don Bosco di via San Camillo de’ Lellis per un incontro formativo che ha visto la partecipazione del segretario della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica.

Continua a leggere

hug-2709635_640.jpg

"Ma, qual è il mio paese?"

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

La società multietnica, le migrazioni e la figura dello straniero al centro del messaggio della lettera che mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola ha indirizzato ai modenesi, ieri, in occasione della festa di San Geminiano, patrono dell’Archidiocesi. A seguito vi riportiamo stralci del testo:

Continua a leggere

revelation-2937691_1280.jpg

Incontrarsi per trasformare. Echi di un Convegno

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Dal 18 al 21 gennaio 2018 si è realizzata a Tavernerio la XI Settimana Culturale dei Missionari Saveriani. È stata una esperienza bella ma molto sfidante per il nostro tempo, in particolare per noi missionarie e missionari che abbiamo consacrato la vita all’annunzio del Vangelo ad altre culture.

Continua a leggere

papa-francesco-e-bartolomeo_2049347.jpg

Cercare l’unità: un impegno per tutti noi

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

È in corso nella Diocesi di Parma la Settimana Ecumenica di preghiera per l'unità dei cristiani 2018, I vari incontri e conferenze sono stati organizzati a cura del Consiglio delle Chiese Cristiane di Parma (avventista, cattolica, metodista, ortodossa) i giorni 18, 21, 23 e 25 gennaio.

Continua a leggere

cq5dam.thumbnail.cropped.750.422.jpg

E’ la prima volta che un Papa visita l’Amazzonia

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

La giornata si è aperta con la Santa Messa in privato. Poi il volo da Lima a Puerto Maldonado nel cuore della foresta amazzonica peruviana. E’ la prima volta che un Papa visita l’Amazzonia. I temi forti al centro di questa storica giornata sono quelli dell’enciclica “Laudato si” nella quale si esorta, tra l’altro, ad ascoltare il grido della terra, minacciata dalle attività umane, e a custodire il creato.

Continua a leggere

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2017

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.