Skip to main content

Bambini: preghiera per la pace

Teresa Bello mmx
465
20 Marzo 2018

Bambini di varie religioni nei villaggi del Nord della Tailandia, dove lavora la nostra Comunità, hanno risposto con entusiasmo all’appello del papa per la pace in Congo e in Sudan.

La presenza e la testimonianza di Mireille , missionaria saveriana congolese in Tailandia, ha aiutato a capire e dare concretezza alla necessità di pace nel mondo. La conoscenza di popoli che vivono nella violenza, ha così portato i ragazzi alla preghiera e all’impegno personale.

Elisabete Ferreira, missionaria saveriana, ha animato i loro incontri di preghiera per la pace ponendo segni che potevano parlare al loro cuore: il mondo, la luce, la colomba della pace. I bimbi hanno pregato e acceso davanti all’altare il loro desiderio di pace. Hanno poi colorato il mondo con le impronte delle loro mani mentre promettevano, ad alta voce, di non usare mai violenza nelle loro relazioni, per dare così un volto visibile alla pace nel loro quotidiano. Preghiera e impegno personale alla non violenza hanno così dato ali alla colomba della pace che i bambini hanno costruito e fatto volare a conclusione dell’incontro.