Skip to main content

Per me, voi siete un Tesoro!

Delia Guadagnini
725
20 Ottobre 2018

Miei carissimi!

E’ tutto il mese di ottobre che vi penso e oggi in particolare alla vigilia della Giornata Missionaria Mondiale. So che anche voi mi pensate e la vostra preghiera è così efficace che mi fa alzare ogni mattina con energie fresche per affrontare il “difficile quotidiano”, come dice qualcuno.

Eccomi a voi, con riconoscenza: se sono qui, se posso ancora fare qualcosa di buono, lo devo anche a voi: il vostro affetto, la vostra preghiera, i vostri scritti, l’offerta dei vostri sacrifici e sofferenze, la vostra generosità, arricchiscono la mia vita e la rendono degna di essere vissuta in questo piccolo angolo di mondo dove sono stata “piantata” e dove sono chiamata a portare frutto.

Per me, voi siete un Tesoro! So di poter contare su di voi! So che mi posso rivolgere a voi! So che intercedete per me! So che il nostro popolo può essere forte grazie a voi! So che teniamo duro in questa situazione difficile perchè ci siete voi! So e sento che senza di voi, sarei veramente povera. So e sento che questa missione dipende anche da voi. So che il mio essere fedele al quotidiano, trova la sua sorgente anche nella vostra preghiera.

So che se vinco ogni giorno le piccole paure che affiorano alla mia vita, è merito del vostro esserci!

So che se affronto i pericoli con una certa disinvoltura, è perchè dietro e davanti ci siete voi con tutta la vostra amicizia, vicinanza e preghiera!

Grazie miei carissimi! Grazie che ci siete! Siamo tutti inseriti in una catena di amore, ognuno il suo anello che collegato all’altro porta del bene a questo nostro mondo!

Grazie che ci siete e rendete più bello il mondo con la vostra presenza.

Di proposito in questa vigilia della Giornata Missionaria Mondiale, non ho voluto parlare di me, di noi, ma di VOI, così preziosi nella mia vita di missionaria, così presenti nel mio essere e andare, così uniti a me per passare in questo mondo facendo del bene, come Gesù.

Restiamo uniti, abbracciati in Gesù, come i tralci nella vite, per poter attingere la vera linfa e portare frutto, quel frutto che Lui aspetta da ciascuno di noi. La missione non è solo questione di partire, è questione di amare, di dare tutto, lì dove siamo, nel modo che ci viene chiesto.

Vi abbraccio tutti e vi stringo tutti con una sola bellissima parola: AKSANTI! GRAZIE!

Gratuitamente abbiamo ricevuto, gratuitamente diamo! Amore domanda amore! Non c’è altra strada.

Sempre avanti con massima fiducia,

vostra Delia