Skip to main content

Preghiera per la donna

Missionarie di Maria
2488
08 Marzo 2016

Condividiamo la nostra  PREGHIERA DEI FEDELI di oggi:

Ringraziamo Dio Padre e Madre, per la missione della donna nella comunità umana e chiediamo a Gesù, l'inviato  del Padre, di farci testimoni dei valori del suo Vangelo e diciamo:

Signore, riempici della gioia e del coraggio del Vangelo.

Ti ringraziamo per il dono della vocazione missionaria che hai dato a ciascuna di noi,  per tutte le donne che hanno dato la vita perché venga il tuo Regno e ti chiediamo di dare il coraggio di seguirti  a tutte coloro che chiami ad essere tue discepole. Preghiamo

Papa Francesco ci ricorda che  c'è ancora bisogno di allargare gli spazi per una presenza femminile più incisiva nella Chiesa perché il genio femminile è necessario in tutte le espressioni della vita sociale. Affinchè cresciamo in questo cammino. Preghiamo.

Ti chiediamo  la luce del tuo Spirito, per le donne che si sentono sole, per quelle che non incontrano un senso alla loro vita, e di far sentire la tua presenza a quelle che sono emarginate, sfruttate, vittime di violenze e assassinate. Preghiamo.

Ti chiediamo che uomini e donne sappiamo comprenderci, valorizzarci, aiutarci mutuamente e in relazioni amabili e positive, collaboriamo insieme al servizio del tuo Regno. Preghiamo.