Skip to main content

Festa in Giappone

Luigina Dossi mmx
693
12 Febbraio 2018

Il 2 febbraio festa della Presentazione di Gesu’ al Tempio, Agnes Teresa Eto Toshie ha fatto la Prima Professione nella cappella della comunita’ di Sennan sede del Noviziato. Ha presieduto la celebrazione il Superiore Regionale dei Padri Saveriani: P. Codenotti Claudio.

Hanno concelebrato: il Regionale dei Padri Passionisti Yamauchi Totsuka, 3 Padri Saveriani e 4 Preti diocesani.

Le persone invitate appartenevano al Gruppo del Rosario Missionario che si riunisce da noi il 1 venerdi’ di ogni mese. Con loro hanno partecipato alcune Suore rappresentanti delle Congregazioni che fanno parte del Noviziato Intercongregazionale della Diocesi di Osaka a cui anche Eto Toshie partecipava durante la formazione. Erano presenti anche due Suore di Madre Teresa che Eto Toshie aveva conosciuto a Calcutta quando andava come volontaria.

E’ stata una celebrazione semplice, ma sentita e partecipata. Abbiamo sentito il bene che i cristiani ci vogliono e l’hanno manifestato anche attraverso tante attenzioni che hanno avuto per rendere bello questo momento importante di Eto Toshie che si consacrava al Signore diventando membro effettivo della nostra famiglia missionaria.

Ringraziamo di cuore il Signore che ci ha benedetto con una nuova vocazione giapponese e gli chiediamo di concederci, attraverso Maria, di “ravvivare ogni giorno l’incontro con Gesu’, camminando insieme verso di Lui e questo dara’ luce ai nostri occhi e vigore ai nostri passi”. E’ l’augurio che fa Papa Francesco alla vita consacrata in questa festa della Presentazione di Gesu’ al Tempio e che vorremmo vivere.

Giapponegruppo