Skip to main content

Adriana

mmx
1732
09 Abril 2019

Martedì 9 aprile, verso le ore 12,30 la nostra carissima sorella Adriana Schena dopo due anni di malattia e cure ci ha lasciate per il Cielo. Si è spenta serenamente, in un clima di preghiera, nella nostra comunità di Casa Madre.

 Aveva 58 anni, era originaria di Nembro (Bergamo). È entrata nella nostra Famiglia nel 1992 lasciando la casa, la mamma, il papà e un fratello, i numerosi amici e il lavoro di ragioniera che aveva svolto per anni. Ha emesso la professione religiosa a Parma nel 1996. Dopo vari servizi, nell'ottobre 1999 è partita per il Messico, dove è stata impegnata nell'animazione missionario- vocazionale e nell'ambito dell'economia e dove ha emesso la professione perpetua, nel 2002.

Alcuni anni dopo, nel 2006, con molta sofferenza per dover lasciare la sua missione, è rientrata in Italia. Ha svolto per un breve tempo il servizio di Economa nella nostra comunità di Ceggia (Venezia) e poi a Parma, è stata Economa generale e Rappresentante legale della Congregazione. Adriana ha svolto con amore, passione e competenza questo servizio.

Era una donna forte, positiva, responsabile, non si abbatteva facilmente di fronte alle difficoltà, era tenace, molto disponibile ad aiutare e ad ascoltare gli altri. Era una donna di fede, una vera apostola, amava stare con la gente e stabilire nuove relazioni. Amava la montagna e tutte le cose belle, era entusiasta, vivace e allegra.

Questi doni che Adriana aveva, li abbiamo visti concretizzati nella condivisione della vita quotidiana e anche standole vicino nella sua malattia. Ha affrontato la sua situazione fidandosi molto di Dio e delle direttive dei medici; ha lottato fino alla fine accettando il peso delle cure e il diminuire delle forze, senza farlo pesare.

Accompagnata dalle sorelle, da tanti amici vicini e anche sparsi nel mondo, dal calore dei suoi familiari che amava moltissimo, Adriana ha atteso la chiamata del Signore con molta lucidità.

"Quando vedrete che sarà il momento, non trattenetemi, lasciatemi andare a compiere la volontà del Signore" ha detto poco tempo fa a una sorella. Ora questo momento è giunto ed Adriana si trova davanti al suo Signore nella gioia.

Parma, mercoledì 10 aprile 2019