Skip to main content

Di qualunque cosa tu sia fatto, puoi sempre brillare!

Liliana Secci
1320
12 Settembre 2016

Campo ragazze sprint 2016

Grazie alle attività preparate in collaborazione con le animatrici, Olivia, Saveriana e p. Nicola Polimena, Saveriano, queste ragazze hanno scoperto come  ciascuno di noi agli occhi di Dio è prezioso e insostituibile.

Ogni giorno si è guardato un pezzo del film dal quale poi si prendeva spunto per le attività di formazione della mattina; al pomeriggio e alla sera spazio ai giochi, fino alla preghiera conclusiva prima di andare a letto.

Tra i momenti più importanti ci sono stati la creazione personalizzata della maglietta del campo, la caccia al tesoro al monte S. Antonio, la celebrazione penitenziale, la Veglia della luce, il Mandato.

L'ultima sera si è svolto infine il "Talent Show", nel quale ogni ragazza ha potuto dare prova, a sé stessa e alle altre, dei propri doni e delle proprie capacità per mettere in pratica il motto del campo: «Di qualunque cosa tu sia fatto, puoi sempre brillare!».

L'esperienza si è conclusa la domenica con l'Eucaristia insieme alle famiglie, seguita da un momento di convivialità, presso il monte S.Antonio."

Liliana Secci, Animatrice Sprint.