Contemplazione

0
0
0
s2smodern
0
0
0
s2smodern
powered by social2s

1ª Settimana: 24-30 settembre. "Quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunciamo" 

... E' la contemplazione del volto di Gesù morto e risorto che ricompone la nostra umanità, anche quella frammentata per le fatiche della vita, o segnata dal peccato.

Non dobbiamo addomesticare la potenza del volto di Cristo. Dunque mi permetto di chiederti:

ci sono momenti in cui ti poni alla sua presenza in silenzio, rimani con Lui senza fretta, e ti lasci guardare da Lui?

Lasci che il suo fuoco infiammi il tuo cuore? Se non permetti che Lui alimenti in esso il calore dell’amore e della tenerezza, non avrai fuoco, e così come potrai infiammare il cuore degli altri con la tua testimonianza e le tue parole?

E se davanti al volto di Cristo ancora non riesci a lasciarti guarire e trasformare, allora penetra nelle viscere del Signore, entra nelle sue piaghe, perché lì ha sede la misericordia divina. ["Gaudete et exsultate" n.51]

Prendiamo a cuore in questa settimana il Continente Africano

Signore, concedici di avere uno Sguardo d'Amore e di rispetto per le genti d'Africa. Ti affidiamo questa terra di sofferenza, ma anche di grandi risorse umane e non solo. Che possiamo imparare da questi nostri fratelli il dono dell'accoglienza e della semplicità. Amen

(Tratto da: Missio, l'animatore missionario 2018)



Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2018

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.