Skip to main content

La mano di Dio

Missionarie di Maria
650
22 Gennaio 2018
  1. La mano di Dio scrive sulla terra; essa stila con potenza e con amore. I nostri conflitti e le nostre paure, i nostri trionfi e le nostre lacrime lasciano traccia nella mano di Dio.
  2. La mano di Dio si mostra sulla terra; essa addita la strada, perché erta è la via e facilmente ci perdiamo, ma siamo guidati dalla mano di Dio.
  3. La mano di Dio interviene sulla terra; essa cancella invidia, odio, rabbia e avidità. Il nostro egoismo e la nostra bramosia, il nostro orgoglio e le nostre opere inique sono spazzate via dalla mano di Dio.
  4. La mano di Dio sostiene la terra; essa solleva chi cade, uno per uno. Ciascuno è conosciuto per nome e salvato dalla vergogna perché la mano di Dio si è alzata.
  5. La mano di Dio risana la terra; essa guarisce i corpi, le menti e i cuori feriti. Con tocco potente e indicibile amore siamo guariti dalla mano di Dio.
  6. La mano di Dio semina la terra; essa pianta semi di libertà, speranza e amore. In ogni terra e in ogni popolo lasciamo che i bimbi si prendano per mano e siano una cosa sola nella mano di Dio.

Tratto da: La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani  -  Pontificio Consiglio per La Promozione dell'unità dei Cristiani