Skip to main content

Un irresistibile invito

Annalisa Avallone
1126
07 Gennaio 2001

Come è possibile che io abbia scelto di vivere in castità, povertà, obbedienza in ordine alla missione? Proprio io, così scettica e prevenuta?

'Nulla è impossibile a Dio!' Queste parole portate nel cuore dalla Vergine Maria tanti anni fa continuano ad essere espressione viva del mistero d'amore di Dio che si rivela, ed oggi riecheggiano anche nel mio cuore.

A volte imbattersi nella ricerca di Dio, conduce ad un incontro talmente profondo e coinvolgente con Lui da trasformare tutta l'esistenza. E' l'incontro con l'Amore vero che diventa irresistibile invito a seguirlo per sempre. Così è successo a me, mentre andavo cercando la verità e un senso da dare alla vita.

Cercavo Dio e ... Dio ha trovato me. Meravigliosa sorpresa! Mi è difficile spiegare a parole come questo è avvenuto e che cosa significhi per me. Il desiderio di incontrare Colui che da sempre è in cerca di noi, non si improvvisa. E' una relazione che va coltivata in un incontro quotidiano con Lui. Si scopre allora la presenza di un Dio vivo, di una Persona che sempre più desidera svelarci il suo amore in un rapporto unico.

Per me è stato veramente un "tu per tu" tra Dio e il mio cuore e solo questo può orientare per sempre una vita alla consacrazione. Dio non sceglie persone perfette, ma manifesta la sua potenza attraverso la povertà dei suoi strumenti.

E' sorprendente! Egli non ha paura delle nostre fragilità, anzi proprio lì ferma il suo sguardo, gratuitamente.

Ci si sente così debitori per aver ricevuto un dono troppo grande e rispondere sì con la vita diventa un esigenza d'amore.

  • Annalisa Avallone.