Infiorata1.jpg

Olga, Lucia e Bernardetta nell'infiorata di Chiaravalle

0
0
0
s2smodern
0
0
0
s2smodern
powered by social2s

Anche quest'anno in occasione delle Solennità del Corpo e Sangue di Cristo nell'Abbazia cistercense di Chiaravalle della Colomba è stato allestito lo splendido tappeto di fiori che ricopre tutta la navata centrale della chiesa.

Al centro della composizione ci sono una serie di dipinti a soggetto sacro circondati da una elaborata cornice composta da tralci, rami e da una moltitudine di coloratissimi petali di fiori.

Il tema che l'infiorata illustra quest'anno è: " Martiri di ieri e di oggi".

Tra i martiri recenti sono collocate anche le nostre tre sorelle: Olga Raschietti, Lucia Pulici, Bernardetta Boggian uccise a Kamenghe, Burundi nel 2014. Esse hanno dedicato all'Africa tutta la loro vita a servizio degli ultimi nel nome del vangelo. Ora riposano là in attesa della risurrezione assieme al popolo africano.

Ringraziamo la comunità cistercense e tutti quelli che hanno contribuito a tener vivo in un modo così fiorito il ricordo delle nostre sorelle.

Infiorata2

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2018

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.