Fede nell’ Onnipotenza misericordiosa di Dio

0
0
0
s2smodern
0
0
0
s2smodern
powered by social2s

Uno degli aspetti che sempre mi ha colpito di p. Giacomo Spagnolo è la fede nell’Onnipotenza misericordiosa di Dio.

Essa ha influenzato profondamente non solo i suoi scritti, ma anche la sua vita e le sue scelte, a tal punto che egli ce l’ha lasciata come una delle caratteristiche più importanti della nostra spiritualità.

Lo spirito di misericordia ha guidato la sua vita, come un dono ricevuto da scoprire costantemente e da donare: “Dio è infinitamente misericordioso nell’usare così poveri e inadatti strumenti”. “Siamo frutto della Misericordia onnipotente di Dio, come potremmo negare misericordia ai nostri fratelli e sorelle?”. “Noi non possiamo fare senza la Misericordia”. “Noi vogliamo diffondere la Misericordia perché tutti possano con noi e per mezzo di noi attingere ai doni gratuiti di Dio”. Sono pensieri che ho fatto miei, che mi guidano sempre e mi danno forza, luce e pace nelle mie relazioni e nella missione. Ringrazio Dio per il dono che ci ha fatto attraverso la persona di p. Giacomo.

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2018

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.