Skip to main content

Grazie Padre Spagnolo!

Antonella Del Grosso
643
22 Marzo 2018

Padre Giacomo Spagnolo ha desiderato vivere con tutte le sue forze l’espressione del Padre nostro: “Sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra”, attuando in forme nuove e incarnate la santità antica e di sempre.

Lui non pensava a una sua immagine sugli altari, ma desiderava essere un’immagine viva nella quotidianità delle sue figlie. Oggi è per noi anche un volto paterno tra le tante “facce” dei social network .  

Così abbiamo pensato di condividere con voi questo video, per far memoria della sua traccia nella nostra breve storia in Tailandia, in occasione dei 40 anni dalla sua nascita in cielo.

Padre Giacomo è stato un “Inno di lode alla misericordia onnipotente di Dio” e ha voluto lasciare proprio questo testamento: “Che tutto l’universo fosse un inno sentito e cosciente di lode, di amore e di gloria ad Essa  innalzato, per tutta l’eternità”, e che noi fossimo un “MAGNIFICAT VIVENTE” come Maria.

Come sottofondo musicale a questo video è stato scelto, non a caso, il “cantico delle creature”, l’inno di lode di San Francesco, interpretato da Branduardi. I “santi” danno luce nel loro volto a un altro Volto, e Cristo è in loro nuovamente glorificato.

Grazie Padre Giacomo