2017_064.jpg

Due incontri importanti

0
0
0
s2sdefault

Nella seconda metà di settembre si è svolto  a San Pietro in Vincoli (RA)  l'incontro internazionale delle Sorelle incaricate della formazione nella nostra famiglia missionaria. Attualmente è la comunità di formazione di Bukavu, nella R.D.Congo la più ricca di ragazze che si preparano a diventare saveriane.

 Ci sono quattro novizie, di cui tre congolesi e un’italiana, e sette postulanti, di cui cinque congolesi, una ciadiana e una camerunese. In Italia c’è una giovane postulante, una in Messico, una in Thailandia e una novizia in Giappone.

In questi giorni si sta svolgendo in Casa Madre a Parma la Conferenza intercapitolare. Vi partecipano le Responsabili delle diverse nostre Ciircoscrizioni dei vari continenti. A metà tra un Capitolo generale e l’altro è previsto quest’incontro, per una lettura della realtà e una verifica, per orientare il cammino dei tre anni che restano verso il X Capitolo generale.

Il tema dei due incontri internazionali è lo stesso: "Andare oltre nel vivere la missione come solidarietà e condivisione".

Accompagniamo questo cammino con il nostro impegno e la nostra preghiera.

Missionarie di Maria - Saveriane

International Website of the Society of Mary - Xaverian Sisters in the world.
ALL RIGHTS RESERVED. COPYRIGHT © 2017

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy.  Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.