Skip to main content

“Amici” in Giappone.

Delegazione del Giappone
2502
26 Agosto 2009
Anche la comunità di Sennan in Giappone ha iniziato il gruppo “Amici” invitando alcuni simpatizzanti. Hanno aderito una trentina di persone. A esse è mandato un foglio di collegamento, tre volte all’anno, con brevi cenni della nostra spiritualità e notizie di Famiglia.

Il primo incontro si è realizzato nel novembre 2006, in occasione della partenza della nostra sorella Kawano Megumi per il Brasile.

La Delegata generale ha fatto una breve presentazione della nostra Famiglia e dello scopo del gruppo, mentre il Superiore regionale dei Padri Saveriani, che ha presieduto l’Eucarestia, ha parlato durante l’omelia dei nostri Fondatori e dello spirito che unisce le due Congregazioni. È seguita, poi, l’agape fraterna, un momento molto bello e sentito.

Quest’anno si festeggiano i cinquanta anni dell’arrivo in Giappone delle prime tre sorelle. Si approfitta di quest'occasione per stare anche insieme con gli Amici e dar loro modo di conoscerci meglio.

Per ora il loro sostegno è soprattutto spirituale: pregano per noi e la nostra missione.

Una scelta concreta da parte nostra è stata quella di far celebrare l’Eucarestia una volta al mese secondo le intenzioni delle varie famiglie. Questa iniziativa è stata accolta con molta riconoscenza da parte di tutti.